rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Damaso / Via Ghigo Zanfrognini

Il temporale scoperchia i tetti e abbatte alberi, danni gravi a San Damaso | FOTO

La frazione modenese la più colpita dal maltempo del pomeriggio. Diverse famiglie alle prese con danni serie alle coperture

Da una prima ricognizione dei danni causati dal temporale che nel pomeriggio di oggi si è abbattuto sulla provincia di Modena, emerge come la zona più gravemente colpita sia stata quella di San Damaso di Modena. Nella frazione, infatti, si concentrano i danni più consistenti agli edifici.

Il vento - che in città ha raggiunto raffiche di 105 km/h - ha portato distruzione in un particolare quadrante, quello compreso tra via Colonna, via Zanfrognini e stradello Scartazzetta. Qui alcuni edifici sono stati seriamente danneggiati nelle coperture, con tegole, guaine e materiali isolanti che sono volanti tutt'intorno precipitando poi nei cortili e nelle strade.

Fortunatamente non si sono registrati feriti, ma come detto i danni sono molto significativi e i residenti di alcune abitazioni si vedranno costretti ad un intervento di ristrutturazione davvero importante.

Tetti scoperchiati dal temporale a San Damaso - 30/08/2022

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con diverse squadre. I pompieri hanno svolto sopralluoghi sui tetti e interventi di messa in sicurezza. Al momento le abitazioni risultano quasi tutte agibili, ma sono in corso ulteriori approfondimento.

In tutta la frazione i danni sono stati tangibili. Alberi e rami cauti e persino un camion-vela ribaltato in mezzo a via Vignbolese. Diverse auto sono state danneggiate da oggetti pesanti trascinati dalla furia del vento.

Temporale si abbatte su Modena, raffiche di vento a 105 km/h

Temporale sulla città, danni per il vento e diverse aree allagate 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il temporale scoperchia i tetti e abbatte alberi, danni gravi a San Damaso | FOTO

ModenaToday è in caricamento