rotate-mobile
Cronaca

Gli tirano il casco ma lui si difende con il bastone, il furto in via Bacchini finito in violenza

Entrano ubriachi nel negozio Primizie d'Oriente e non vogliono pagare la birra comprata. Il proprietario chiede i soldi e i due tunisini gli lanciano un casco addosso, lui prontamente chiama la polizia che li riesce ad arrestare

Si è conclusa nella violenza e in un paio di arresti la tentata rapina di ieri sera in via Bacchini presso il negozio Primizie d'Oriente. Si erano presentati alle 23.30 nel negozio indiano due tunisini ubriachi, avevano preso le birre dal frigo e quando il proprietario aveva chiesto loro il denaro, loro si sono rifiutati di ascoltarlo. L'indiano ha alzato la voce imponendo che lo pagassero, ma uno di loro anzi che rispondere ha preferito lanciargli il casco che teneva in mano. Il proprietario si è difeso con un bastone e intanto è riuscito a chiamare la polizia che è intervenuta prontamente. 

L'uomo che aveva lanciato il casco, di 30 anni, non è scappato velocemente dal negozio ed infatti è stato trovato nel locale dalla polizia stessa. Ha prima cercato di dimenarsi e ha minacciato i poliziotti con un coltello a serramanico, poi loro lo hanno fermato ed ammanettato. L'altro, di 26 anni, ha tentato la fuga, ma è stato fermato dai poliziotti che lo hanno raggiunto a piedi, per poi essere arrestato. Il proprietario del negozio avrà 10 giorni di prognosi riservata per il colpo subito. Ai due tunisini, invece, spettano pene severe in quanto sono stati accusati sia di rapina, sia per l'uso di armi, sia per insulti e atti di violenza a pubblico uffiale, ad aggravere la loro situazione l'essere anche irregolari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli tirano il casco ma lui si difende con il bastone, il furto in via Bacchini finito in violenza

ModenaToday è in caricamento