rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Crocetta / Strada Nazionale Canaletto Sud, 110

Topi in classe, interventi di derattizzazione anche alle medie Marconi

Installate trappole nei locali della centrale termica, non interessate le aule. Secondo caso in pochi giorni, dopo quello delle elementari "De Amicis"

È partito la scorsa settima, immediatamente dopo la prima segnalazione, un intervento di derattizzazione alle scuole inferiori di primo grado Marconi di via Canaletto a Modena. Un secondo episodio che segue di pochi giorni quello registrato alle scuole elementari "De Amicis" di Viale Caduti in Guerra.

L’intervento, disposto dal settore Ambiente dell’Amministrazione comunale, si è concentrato nel locale della centrale termica della struttura, dove nel fine settimana è stato anche possibile posizionare apposite trappole che non vengono invece utilizzate nei luoghi frequentati dagli studenti, ma che – secondo i tecnici – consentono di affrontare il problema in maniera efficace.

Inoltre, nel pomeriggio di oggi, lunedì 1 dicembre, un sopralluogo condotto dai tecnici comunali, insieme agli esperti della ditta incaricata dell’intervento, ha consentito di individuare le aperture dalle quali i muridi potrebbero accedere all’interno della scuola. Nelle prossime ore gli operatori del Settore Manutentivo provvederanno quindi a chiudere ogni potenziale accesso e via di passaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi in classe, interventi di derattizzazione anche alle medie Marconi

ModenaToday è in caricamento