rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Cronaca Sassuolo / Viale Fratelli Cairoli, 19

Sassuolo, anche gli sportelli Saub lasciano Villa Fiorita

Proseguono i trasferimenti dei servizi dai locali "inquinati" del Distretto Sanitario di via Cairoli. Saub in via Ruini, poi sarà la volta del Servizio di Igiene Pubblica

Gli sportelli Saub del distretto sanitario di Sassuolo, attualmente collocati in via F.lli Cairoli, saranno trasferiti al piano terra dei Poliambulatori del Nuovo Ospedale in Via Ruini, dove già si trova il Cup (Centro unico di prenotazione). Per consentire il trasferimento, l'attività degli sportelli Saub sarà sospesa il 19 e il 20 giugno e riprenderà nella nuova sede a partire da lunedì 22 giugno con orario di apertura al pubblico dal lunedì al sabato dalle 7.45 alle 12.30. Scusandosi per il disagio, si ricorda che nel corso di queste due giornate sarà comunque possibile rivolgersi agli sportelli CUP/Saub del Poliambulatorio di Formigine in via Mazzini 15.

Gli Uffici Saub svolgono funzioni relative all'assistenza di base, tra le quali l'iscrizione all'anagrafe sanitaria, la scelta e la revoca dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, la richiesta di esenzioni dal pagamento dei ticket per motivi legati a patologie, reddito o età.

In luglio saranno trasferiti anche gli ambulatori del Servizio di Igiene Pubblica sempre al piano terra dei Poliambulatori dell'Ospedale. Si concluderà così il piano dei trasferimenti temporanei dei servizi sanitari dalla sede ex Villa Fiorita: nei Poliambulatori sono già stati trasferiti il Servizio di Neuropsichiatria dell'infanzia e adolescenza e il Consultorio familiare, mentre il Servizio di Psicologia clinica è stato trasferito nel Poliambulatorio di Formigine. L'attività del Servizio di Pediatria di Comunità è stata invece ricollocata nelle sedi distrettuali a Maranello, Formigine e Fiorano.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet dell'Azienda USL www.ausl.mo.it o telefonare al n. 0536-863772 dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, anche gli sportelli Saub lasciano Villa Fiorita

ModenaToday è in caricamento