Giovedì, 23 Settembre 2021
Cronaca Cognento / A1 - Autostrada del Sole

Giunti deteriorati in A1, lavori e traffico paralizzato tra Modena e Bologna

L'intervento di messa in sicurezza scattato stamattina ha comportato la riduzione ad una sola corsia in direzione Milano, con conseguenti code chilometriche

Nella tarda mattinata i tecnici della società Autostrade per l’Italia, a seguito di segnalazioni di automobilisti in transito, hanno riscontrato un pericoloso deterioramento dei giunti di un tratto sopraelevato dell’autostrada A1 all’altezza del chilometro 162, pochi chilometri prima del casello di Modena Nord.

Al fine di evitare situazioni pericolose per la circolazione e consentire l’intervento di ripristino, è stata decisa l’interdizione al traffico su tre delle quattro corsie (per ora si marcia nella sola corsia di sorpasso) e la segnalazione dell’uscita consigliata a Valsamoggia fino a Modena Nord.

Inevitabilmente si sono immediatamente formati lunghi incolonnamenti (circa 10 chilometri). La società autostrade e la Polizia Stradale stanno alacremente lavorando per poter aprire una o più corsie in direzione nord ed un by pass sulla carreggiata sud e così consentire il traffico su tre corsie per ogni senso di marcia e poter così smaltire gli incolonnamenti creatisi.

Contemporaneamente la Polizia Stradale sta cercando di portare sollievo alle persone tuttora ferme in autostrada con la distribuzione di acqua e generi di conforto.

Nel corso della notte verranno portati a termine i lavori di ripristino della viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunti deteriorati in A1, lavori e traffico paralizzato tra Modena e Bologna

ModenaToday è in caricamento