rotate-mobile
Cronaca Pavullo nel Frignano

Piazza trappole abusive e cattura anche un cane, cacciatore 79enne denunciato

Lo hanno scoperto i Carabinieri di Pavullo, che hanno poi fatto intervenire il veterinario per accertarsi delle condizioni dell'animale

Ieri sera poco prima delle 21 i Carabinieri di Pavullo hanno denunciato alla Procura della Repubblica un 79enne pensionato, il quale è stato sorpreso nei pressi della propria abitazione mentre era intento ad esercitare abusivamente la caccia mediante l’utilizzo di gabbie- trappola.

L'anziano, già noto alle forze dell'ordine, non ha gradito l'arricvo dei militari che hanno interrotto la sua attività illecita e per giunta si è messo a minaciarli, guadagnandosi così un'altra denuncia. In sintesi i reati contestati alla Persona sono quelli di minaccia a pubblico ufficiale, maltrattamento di animali ed esercizio venatorio abusivo mediante l’utilizzo di trappole.

Nelle gabbie, infatti, i carabinieri hanno anche trovato un cane meticcio, che era rimasto intrappolato ed era chiaramente sofferente. L'animale è stato liberato e affidato al personale del canile di Pavullo. Sul posto è intervenuto per verifiche anche il personale veterinario della Ausl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza trappole abusive e cattura anche un cane, cacciatore 79enne denunciato

ModenaToday è in caricamento