rotate-mobile
Cronaca Strada Sant'Anna

Trasporti, arriva l'azienda unitaria di Modena, Piacenza e Reggio

Act, Atcm e Tempi confluiranno nel 2012 in Seta, Società Emiliana Trasporti Auto filoviari. Lunedì la presentazione ufficiale con l'assessore regionale Alfredo Peri

I vertici societari di Act (Reggio Emilia), Atcm (Modena) e Tempi (Piacenza) hanno raggiunto oggi l’accordo sulle linee-guida del piano industriale che regolerà il processo di aggregazione societaria delle tre aziende emiliane di trasporto pubblico. “L’approvazione da parte dei soci – ha commentato Alfredo Peri, assessore alla Mobilità e Trasporti della Regione Emilia-Romagna – rappresenta un passaggio fondamentale nel percorso che porterà, entro l’anno, alla nascita di una nuova azienda unitaria”.

Il nuovo operatore della mobilità pubblica sarà attivo dal 1° gennaio 2012, si chiamerà Seta (Società emiliana trasporti auto filoviari) ed erogherà un servizio di oltre 30 milioni di chilometri su gomma nel bacino interprovinciale costituito dalle province di Piacenza, Reggio Emilia e Modena. L’accordo prevede specifiche clausole di salvaguardia per gli attuali livelli occupazionali.
I dettagli dell’accordo verranno illustrati lunedì mattina dall’assessore Alfredo Peri assieme ai rappresentanti di Province e Comuni di Reggio Emilia, Piacenza e Modena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, arriva l'azienda unitaria di Modena, Piacenza e Reggio

ModenaToday è in caricamento