rotate-mobile
Cronaca

Contrasto al crimine, tre nuovi agenti della Municipale assunti entro fine anno

Il Piano Sicurezza prevede l'assunzione di tre nuovi agenti della Municipale entro fine anno. Sarà prevista una quarta assunzione ad inizio 2015, per contrastare furti e crimini dilaganti

Saranno assunti entro l’anno i primi tre nuovi agenti di Polizia municipale previsti dal Piano della sicurezza del Comune di Modena nell’ambito del completamento dell’organico del Comando di via Galilei. Entro la fine del 2014 sarà bandito il concorso attraverso cui l’Amministrazione selezionerà il quarto degli agenti la cui assunzione è prevista a breve; inoltre, la stessa graduatoria rimarrà valida per le ulteriori assunzioni di personale destinato a rinforzare la municipale. Il corso concorso potrà essere esteso su area vasta attraverso convenzioni con altri Comuni.

Rispettiamo gli impegni che ci siamo presi nei confronti della città e dei cittadini – afferma il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, che aveva presentato in Ottobre il Piano Muzzarelli per la sicurezzaperché contro la recrudescenza dei crimini, e soprattutto di furti, che registriamo è necessario reagire con forza e agire in sinergia con le altre istituzioni e con tutte le forze dell’ordine. La sicurezza è una priorità per questa Amministrazione e intendiamo fare la nostra parte, per questo abbiamo accelerato un Piano di azioni che individua strumenti, azioni e tempi per attuare al meglio il Patto per Modena Sicura, migliorando la collaborazione interforze, la mappatura dei reati e il presidio del territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrasto al crimine, tre nuovi agenti della Municipale assunti entro fine anno

ModenaToday è in caricamento