rotate-mobile
Cronaca Don Minzoni / Via Riva del Garda

Scippatore in bicicletta colpisce tre volte in due ore

Un giovane si è reso protagonista di tre scippi su altrettante piste ciclabili, in zona Policlinico e Morane. Le tre donne derubate della borsetta hanno fornito la stessa descrizione. Polizia sulle sue tracce

La delinquenza si muove sempre di più su due ruote. In città, spacciatori e rapinatori hanno ormai eletto il velocipede a proprio strumento delinquenziale e non da meno è stato un giovane, non ancora identificato, che ieri ha messo a segno tre scippi in rapida successione.

Il primo episodio è stato segnalato da una donna in via del Pozzo, sulla pista ciclabile che conduce al Policlinico: alle 10.30 una signora è stata raggiunta in bicicletta da un malvivente che gli ha strappato la borsetta e ha proseguito la sua marcia. Si tratta di un giovane, di circa 25 anni, descritto come alto, di carnagione olivastra e con i capelli ricci scuri, vestito con pantaloni jeans e una maglia a righe orizzontali bianche e marroni.

Un identikit che è stato fornito anche dalla seconda vittima, sempre una donna, che è stata scippata alle 11.30 all'angolo tra via Riva del Garda e via Padova. Questa volta anche la vittima si trovava in bicicletta e il ladro l'ha sorpassata a doppia velocità prelevando con destrezza la borsetta che era appoggiata nel cestino anteriore.

Dinamica perfettamente replicata anche alle ore 12.30. Questa volta la vittima prescelta stava percorrendo la ciclabile tra via Peretti e via Riva del Garda e lo scippatore è fuggito con una terza borsetta. La Polizia è sulle sue tracce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippatore in bicicletta colpisce tre volte in due ore

ModenaToday è in caricamento