rotate-mobile
Cronaca Piazza Dante Alighieri

Treni esauriti per raggiungere Modena Park, le Ferrovie preannunciano disagi

Servirà molta pazienza in stazione a Modena e anche in quelle limitrofe. Stimati circa 20.000 passeggeri. Tecnici al lavoro con Prefettura, Questura e Comune per cercare soluzioni nuove

"Corse straordinarie ormai al completo, nessun posto più disponibile". Si sono esauriti in poche ore i posti residui sui 22 treni regionali straordinari che Trenitalia ha istituito nella notte tra l'1 e il 2 luglio, per agevolare il deflusso degli spettatori al concerto modenese di Vasco Rossi. 

Con la programmazione di queste corse straordinarie notturne, Trenitalia, Rfi e l'intero gruppo Fs segnalano il proprio "massimo impegno tecnico e organizzativo, in stretta collaborazione con Prefettura, Questura e Comune, per assicurare la più efficace gestione della mobilità ferroviaria in questa eccezionale occasione". In ogni caso, si mettono le mani avanti: "Visto l'ingente numero di viaggiatori concentrati in poco tempo, sono prevedibili fin da ora, dopo il concerto, rallentamenti ed attese anche lunghe, al momento non quantificabili, per accedere alla stazione di Modena", segnala Trenitalia. 

L'ingresso sarà consentito, "per garantire la sicurezza dei clienti e del traffico ferroviario", in armonia coi treni in partenza e soltanto dopo che il personale addetto avrà accertato il possesso del regolare biglietto ferroviario, emesso prima delle 18 del 28 giugno. 

(DIRE)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni esauriti per raggiungere Modena Park, le Ferrovie preannunciano disagi

ModenaToday è in caricamento