rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Treni, "caos neve": viaggio-gratis a Maggio

Portafoglio a casa per i pendolari modenesi. Nel mese di maggio sarà risarcito da Trenitalia, con un mese di abbonamento gratis, il periodo di "caos-maltempo" tra fine 2011 e inizio 2012.

Meritato risarcimento per i pendolari modenesi nel prossimo maggio. 

Dopo i disservizi patiti nel 2011 e sopratutto dopo la maxi-nevicata di inzio anno, coloro che del treno non hanno potuto farne a meno in questi mesi di caos, saranno ripagati con un mese di abbonamento gratis.

 Da oggi sino al 25 maggio, gli interessati potranno presentarsi presso le biglietterie di Trenitalia e ottenere ciò che li spetta. Ne hanno diritto i possessori di un abbonamento annuale o di un mensile utilizzato tra gennaio e aprile 2012.

TRE TIPOLOGIE DI ABBONAMENTI-

 

- chi è in possesso di un abbonamento mensile nominativo Trenitalia, Trenord e FER/Tper utilizzato nel periodo gennaio-aprile 2012; 
- chi è in possesso di un abbonamento annuale nominativo; se scade tra il 30 aprile 2012 e il 29 aprile 2013, la validità viene prorogata di un mese; se scaduto tra il 31 gennaio 2012 e il 29 aprile 2012 e non rinnovato viene rilasciato un abbonamento mensile gratuito; 
- chi è titolare di abbonamenti integrati Mi Muovo che prevedano l’uso del mezzo ferroviario in abbinamento con quello su gomma.
 
NON SOLO 2012-

 

"I mesi gratis che la Regione riconosce ai pendolari a sia pur parziale compensazione dei disservizi verificatisi nel corso del 2011 e durante le pesanti nevicate dello scorso inverno sono due"-ricorda l’assessore regionale alla mobilità Alfredo Peri-"oltre a questo relativo al prossimo mese di maggio, ne è già previsto un altro entro l’aprile 2013".

Questa iniziativa, per giusta che sia, non migliorerà il servizio e si spera che oltre agli abbonamenti gratis ci siano anche condizioni umane, all'interno dei treni, decenti.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, "caos neve": viaggio-gratis a Maggio

ModenaToday è in caricamento