rotate-mobile
Cronaca Carpi

Soppressi sette treni in una mattina sulla Carpi-Modena, viaggiatori furiosi

Disagi a non finire sulla linea ferroviaria. Federconsumatori pungola la Regione e le Ferrovie

In mattinata sono stati soppressi 6 treni della relazione Carpi-Modena, che sono andati ad aggiungersi al primo treno in partenza da Mantova alle 5,35 soppresso da Rolo a Modena. Grandi disagi per gli utenti, in particolare per studenti e lavoratori abbonati, ancora in piena attività per esami e lavoro. Utenti che a Carpi si sono affollati sui treni disponibili utilizzando con grave difficoltà il poco spazio dei marciapiedi, a capacità ridotta per lavori.

Federconsumatori segnala ancora una volta come il servizio nella tratta Carpi-Modena venga considerato erroneamente da Trenitalia sussidiario al collegamento Mantova-Modena. Prova ne sia che il treno di scorta a Modena per le emergenze di questo tipo non è mai stato adottato e un unico treno guasto provoca soppressioni a catena per almeno mezza giornata.

Federconsumatori richiede l'adozione immediata di provvedimenti che consentano il superamento di questa sorta di servizio facoltativo, peraltro regolarmente previsto e compensato dal contratto di servizio di cui la regione Emilia Romagna è committente. Si richiede inoltre una verifica dei tempi di esecuzione dei lavori del sottopasso e degli ascensori della stazione di Carpi che sembrano prolungarsi oltre i tempi previsti dagli stessi comunicati di RFI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soppressi sette treni in una mattina sulla Carpi-Modena, viaggiatori furiosi

ModenaToday è in caricamento