rotate-mobile
Cronaca

Tornado nel carpigiano, danni ad abitazioni e all'aeroporto di Fossoli

Intorno alle ore 17 di questo pomeriggio la zona Fossoli di Carpi è stata colpita da una tromba aria particolarmente violenta. Nessun ferito

Intorno alle ore 17 di questo pomeriggio la zona di Fossoli di Carpi è stata colpita da una tromba aria particolarmente violenta. Un fenomeno improviso e imprevedibile, con venti ad altassimi velocità, stimati in circa 300 km/h di punta massima.

VIDEO | Tornato si abbatte su Carpi e Fossoli. I video dal web

Si sono registrati numerosi danni sia all'aeroporto di Fossoli, sia a diverse case che sono state scoperchiate o aziende che hanno subito danni di vario genere. Sul posto stanno intevenendo i Vigili del Fuoco insieme con le forze dell'ordine per uan ricognizione e per interventi di messa in sicurezza.

È stata proprio la sede dell'Aeroclub, in via dei Grilli, a pagare lo scotto maggiore, con la devastazione degli hangar e la distruzione di 6 velivoli. 

Fortunatamente non si sono registrati feriti. Cinque persone sono state sfollate in quanto la casa non era più agibile.

Tromba d'aria nel carpigiano - 19/09/20121 (foto dal web)

Nel tardo pomeriggio è stato aperto il COC di Carpi, per dare informazioni e per assistere i cittadini (elefono 059 649139). Il sindaco Alberto Bellelli si è portato sul posto in prima persona: domattina sarà effettuata una precisa conta dei danni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornado nel carpigiano, danni ad abitazioni e all'aeroporto di Fossoli

ModenaToday è in caricamento