rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Autostrada del Sole

Autosole, la Polizia Stradale recupera sei tonnellate di rame rubato

Le bobine si trovavano a bordo di un autocarro, che gli agenti hanno ritrovato abbandonato nei pressi del bivio con la A22. La merce era stata rubata ad una ditta di Monghidoro

Recuperati dalla Polizia di Stato bobine di cavi di rami per un peso complessivo di ben 6 tonnellate. La refurtiva era custodita all’interno di un cassone di un grosso furgone Daily abbandonato dai malviventi, alle prime ore di questa mattina, all’altezza del km 153 dell’A1, nei pressi dell'allacciamento con l'Autobrennero.

E’ così che un equipaggio della Polizia Stradale, sottosezione Modena Nord, insospettito dalla presenza del veicolo in corsia riservata, ha effettuato un capillare controllo rinvenendo decine di matasse di rame all’interno del cabinato. Il mezzo intestato ad un prestanome di etnia rom è stato sottoposto a sequestro e la merce che è risultata essere asportata nel corso della notte presso la nota azienda del bolognese STAMPI Group sarà restituita ai legittimi proprietari.

E’ di oltre 40.000 euro il valore della merce sottratta al mercato nero del prezioso metallo. Sono in corso d’identificazione i responsabili, al momento ignoti, indagati per il reato di ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autosole, la Polizia Stradale recupera sei tonnellate di rame rubato

ModenaToday è in caricamento