rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Baggiovara

Ospedale di Baggiovara, imperversa la truffa del finto “idraulico Berselli”

Salgono a a sei le vittime di un uomo di mezz'età, che presentandosi in dialetto convince gli anziani a farsi prestare i soldi per il ticket, per poi sparire. Indaga la Polizia che invita chi frequenta l'ospedale a prestare massima attenzione

L'idraulico Berselli colpisce ancora. Non è il titolo di una commedia all'italiana, ma l'ennesimo caso di truffa messa in atto ai danni degli anziani modenesi che frequentano il Nuovo Ospedale di Baggiovara. Anche questa mattina, infatti, si è un verificato un nuovo episodio che vede protagonista un uomo uomo tra i 50 e i 60 anni, alto circa 1 metro e 75, con baffi e parzialmente calvo nella parte anteriore della testa.

Il Posto di Polizia di Baggiovara ha ricevuto una nuova segnalazione di truffa, con lo stesso modus operandi che si ripete da mesi. L’uomo, che parla in dialetto modenese, avvicina le vittime, quasi sempre anziani, dicendo: “Ciao, sono Berselli, l’idraulico… ti ricordi?”; quindi, affermando di aver dimenticato il portafoglio e di dover pagare il ticket per una prestazione sanitaria, in attesa della moglie, chiede loro soldi in prestito (dai 50 ai 100 euro), garantendone la restituzione all’arrivo della consorte. Il tempo di attesa, piuttosto lungo, dell’ipotetico arrivo della moglie, permette all’uomo di dileguarsi prima che la vittima si renda conto della truffa.

Sono nel complesso sei le vittime che in questi mesi hanno sporto denuncia presso il Posto di Polizia dell’Ospedale. La Polizia invita quindi la cittadinanza a fare molta attenzione e, qualora si trovasse in tali circostanze, di rivolgersi nell’immediatezza agli agenti o alla Vigilanza interna, così da avere maggiori possibilità di assicurare alla giustizia il truffatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Baggiovara, imperversa la truffa del finto “idraulico Berselli”

ModenaToday è in caricamento