rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Baggiovara

Fingeva di dover pagare un ticket urgente e poi spariva con i soldi

Si avvicinava alle vittime con la scusa di dover pagare un ticket urgente e poi scappava con i soldi. Piu volte il truffatore era riuscito nel suo intento, sempre presso l'Ospedale di Baggiovara

Erano svariate le persone che avevano sporto denuncia presso il posto di Polizia dell'Ospedale di Baggiovara per essere state raggirate da un uomo. Il malintenzionato si presentava alle vittime come l'idraulico Berselli, e con la scusa di essersi dimenticato il portafoglio, dovendo pagare un ticket urgente, chiedeva loro dei soldi promettendo di restituirli non appena fosse arrivata la moglie. M.G., poi, spariva facendo perdere le proprie tracce, prima dell’intervento della Polizia.

L'uomo ha agito con le vittime sempre nello stesso modo, ossia avvicinaa le vittime parlando in dialetto modenese e fingendosi un amico di famiglia. Ovviamente per non essere scoperto, faceva passare qualche mese da una truffa e l'altra, facendo scremare l'attenzione, quindi colpiva nuovamente. Qualche giorno fa è avvenuta l'identificazione dell'individuo sempre sempre all’interno dell’Ospedale di Baggiovara grazie anche alla collaborazione del personale di vigilanza opportunamente sollecitato dalla Questura.

L'uomo corrispondente alle descrizioni fornite dalle vittime, è stato avvicinato da personale della Questura e lo stesso, capendo di essere stato individuato, al fine di sottrarsi al controllo, ha addirittura simulato un malore a seguito del quale è stato accompagnato presso il Pronto Soccorso.Una volta dimesso, è stato comunque accompagnato in Questura per essere sottoposto a rilievi foto-segnaletici, dai quali è emerso che lo stesso risulta avere un precedente specifico presso l’Ospedale di Reggio Emilia, per il quale era già stato denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fingeva di dover pagare un ticket urgente e poi spariva con i soldi

ModenaToday è in caricamento