rotate-mobile
Cronaca Fiumalbo

Comprano cavalli e pony con un assegno contraffatto, denunciati

Tre compratori sono riusciti a truffare il Centro Ippico di Fiumalbo, portando via quattro animali per un valore di 14mila euro. I Carabinieri li hanno identificati a distanza di mesi

Lo scorso settembre era stato perfezionato un acquisto importante presso il circolo ippico di Fiumalbo. Due cavalli di razza avelignese e due pony erano stati venduti ad una cifra di 14mila euro a tre compratori, che avevano pagato tramite assegno. Tutto sembrava filare liscio fino a quando la banca non è stata costretta ad appurare che l'assegno era in realtà contraffatto.

Il titolare del maneggio è quindi corso dai Carabinieri di Pievepelago per denunciare l'accaduto, permettendo così ai militari di avviare un'indagine, tutt'altro che semplice.

Sono infatti passati alcuni mesi prima che gli uomini dell'Arma riuscissero a risalire all'identità dei truffatori. Nei giorni scorsi, però, tre persone sono state denunciate: un 66enne, un 67enne ed un 55enne, tutti residenti in Lazio. I tre dovranno rispondere di truffa.

Parallelamente all'iter giudiziario, si tratterà anche di capire che fine abbiano fatto i quattro cavalli, che certo non possono essere considerati alla stregua di semplice merce di scambio e che si auspica possano essere accuditi nel migliore dei modi, come accadeva al circolo ippico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comprano cavalli e pony con un assegno contraffatto, denunciati

ModenaToday è in caricamento