rotate-mobile
Cronaca Nonantola

Nonantola: tenta di incassare assegno con falsa identità, arrestata

Incastrata dai Carabinieri una truffatrice 45enne che, dopo avere falsificato la carta di identità, ha tentato di incassare un assegno provento di furto. Fondamentale la segnalazione di un istituto di credito

I sospetti del direttore di un istituto di credito sono valsi un arresto messo a segno dai Carabinieri a Nonantola. A finire in manette è stata la 45enne B. D. G., napoletana con precedenti, arrestata in flagranza di reato per truffa, sostituzione di persona e identità fittizia. La donna aveva tentato di compiere un'operazione finanziaria utilizzando generalità false.

Nei giorni scorsi, la truffatrice aveva aperto un conto corrente presso la filiale nonantolana di un istituto di credito avvalendosi di una carta di identità recante generalità di una persona terza estranea ai fatti. Insospettito dal documento, il direttore si è messo in contatto con i Carabinieri della locale stazione per segnalare la cosa e avviare una prima fase di osservazione. Ieri la prima operazione bancaria: l'incasso di un assegno dall'importo di 1400 euro emesso da un gruppo bancario per un gruppo assicurativo, un assegno provento di furto intestato al soggetto indicato nella falsa carta di identità. Al vaglio degli inquirenti le modalità con cui il tragitto dell'assegno si è interrotto per finire nelle mani sbagliate. La 45enne finita in manette dovrà così rispondere anche del reato di ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonantola: tenta di incassare assegno con falsa identità, arrestata

ModenaToday è in caricamento