rotate-mobile
Cronaca

Un sortilegio da 125mila euro, cartomante a processo per truffa

In Tribunale la disavventura di una donna modenese, la cui disperazione è stata “utilizzata” da una presunta maga, che le ha spillato una cifra incredibile per levare il malocchio alla figlia ed evitare – senza successo - un matrimonio indesiderato

Un vero dramma famigliare è finito sui banchi del Tribunale di Modena, dove una presunta maga modenese – A.V. di 56 anni – è imputata per truffa, con l'accusa di aver intascato la cifra record di 125mila euro, pagata da una madre per “levare il malocchio” alla figlia. I fatti risalgono al periodo fra il 2005 e il 2009, quando una 50enne modenese aveva assistito con molta pena al fidanzamento della figlia con un ragazzo che mai e poi mai avrebbe voluto come genero: proprio per evitare questo matrimonio la donna si era rivolta ad una cartomante, pescando un annuncio su un giornale.

La maga in questione era riuscita in qualche modo a convincere la donna che una sorta di malocchio pendesse sulle sorti della figlia e aveva inscenato la necessità di un complesso rituale per portare a termine un sortilegio e allontanare i due fidanzati. Ma ovviamente la magia ha un suo costo. La modenese aveva quindi incominciato a passare grandi somme di denaro in contanti alla maga, arrivando perfino ad indebitarsi chiedendo soldi ai famigliari e alle banche. La cifra raggiunta in qualche hanno di costanti versamenti ha raggiunto il valore complessivo di quasi 125mila euro.

Di pari passo con il progredire del sortilegio, l'unica cosa a guastarsi è stata la condizione della 50enne modenese, che è sprofondata in una crisi personale sempre peggiore, fino a a quando i famigliari non sono intervenuti per soccorrerla e mettere fine al tutto. La figlia e il fidanzato, per altro, sono convolati a nozze senza alcun ostacolo. Poi i fatti sono stati denunciati e la Procura ha chiesto il rinvio a giudizio della cartomante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un sortilegio da 125mila euro, cartomante a processo per truffa

ModenaToday è in caricamento