rotate-mobile
Cronaca Carlo Alberto dalla Chiesa / Strada delle Morane, 500

Via Morane, truffano anziana nel parcheggio e le rubano il portafogli

Una coppia di mezz'età è riuscita a raggirare una signora di 84 anni simulando un incidente nel parcheggio del centro commerciale La Rotonda. Durante le trattative per il risarcimento le hanno rubato il portafogli dall'auto

La Polizia è sulle tracce di una coppia di ladri-truffatori che ha colpito nel pomeriggio di ieri nel parcheggio del centro commerciale La Rotonda di via Morane. Vittima designata un'anziana modenese di 84 anni, che intorno alle 13.30 si apprestava a lasciare il parcheggio a bordo della propria Fiat Panda, dopo aver fatto la spesa.

Durante la manovra, l'anziana ha lievemente urtato in retromarcia una mercedes di colore nero, che strategicamente si era posizionata alle spalle della Panda. A bordo una coppia di italiani sulla quarantina, uomo e donna, che hanno convinto la signora a spostarsi in disparte per verificare i danni.

A fronte di un piccolo graffio alla carrozzeria, l'uomo ha chiesto un risarcimento di 150 euro per evitare il passaggio attraverso le assicurazioni, come di norma accade in questo genere di truffe. L'anziana ha ceduto e ha consegnato il denaro al truffatore, riponendo poi il portafogli nella borsetta, sul sedile posteriore della propria auto. A quel punto l'uomo ha prolungato la conversazione per creare un diversivo, mentre la complice, una donna castana sui 45 anni, ha “prelevato” il portafogli della malcapitata.

L'anziana si è accorta del furto quando ormai la coppia di malviventi si era allontanata e ha sporto denuncia alla Polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Morane, truffano anziana nel parcheggio e le rubano il portafogli

ModenaToday è in caricamento