rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca Modena Est / Via Domenico Cimarosa

Truffa della gomma bucata, altri due casi in città

Due tentativi fortunatamente incompiuti andati in scena ieri pomeriggio tra viale Amendola e via Cimarosa. LA Polizia sulle tracce dei ladri truffatori

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 15 ottobre, due cittadini hanno segnalato a distanza di pochi minuti di essere stati vittima di un identico tentativo di furto. La situazione che si è verificata è già nota alle forze dell'ordine, per via di alcuni ladri che hanno già colpito nei mesi passati con questo metodo fraudolento. Il modus operandi prevede la foratura di un pneumatico di un'auto in sosta e l'attesa che il proprietario rientri per fare la triste scoperta; poi, mentre l'automobilista si dà da fare per sostituire la ruota, prelevando quella di scorta e armeggiando con il cric, il malvivente ne approfitta per rubare quello che si trova nell'abitacolo della vettura.

Il primo caso è stato segnalato da una donna di 50 anni alle 17.20. La sua Fiat Panda è stata presa di mira e danneggiata nel parcheggio del supermercato Lidl di viale Amendola: mentre la signora armeggiava nel baule posteriore, qualcuno ha tentato di entrare dal posto di guida. Un tentativo tuttavia fallito, dopo che il ladro si è visto coperto e si è dato alla fuga.

Probabilmente la stessa persona ha atteso circa una ventina di minuti per attuare lo stesso identico trucco, forando il pneumatico di una Citroen C3 in via Cimarosa. Ma anche in questo caso il proprietario, un uomo di 68 anni, si è accorto della presenza del malvivente, impedendo che compisse il furto. Sul caso indaga la Polizia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa della gomma bucata, altri due casi in città

ModenaToday è in caricamento