rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Probabili pacchi-truffa in contrassegno, i Vigili del Fuoco raccomandano attenzione

La segnalazione giunge direttamente dal Comando Provinciale di Modena, cui sono stati segnalati casi sospetti. Si ricorda che per nessun motivo i Vigili del Fuoco raccolgono denaro porta a porta

Sono pervenute al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Modena alcune segnalazioni da parte di aziende e privati cittadini circa il ricevimento di plichi contrassegno - ritirabili dietro versamento di somme di denaro - con sopra stampati loghi e sigle che richiamano i Vigili del Fuoco.

I pompieri ribadiscono anche in questa circostanza che il Corpo Nazionale Vigili del Fuoco è un corpo dello Stato incardinato nel Ministero dell'Interno e non effettua vendite o raccolte di denaro "porta a porta" e simili. Il sostegno a eventuali iniziative di beneficenza da parte dei Comandi Vigili del Fuoco (al momento non in corso nella provincia di Modena)  è sempre effettuato in modo palese ed evidente, in spazi pubblici, con il personale riconoscibile dall'uniforme di servizio, dal distintivo di riconoscimento e dal mezzo di colore rosso di istituto e targa sempre iniziante con la sigla "VF".

Si invita pertanto a diffidare di chiunque si spacci per Vigile del Fuoco vendendo prodotti, abbonamenti a riviste o richieda somme di denaro e a dubitare di pacchi e lettere da parte di presunti Vigili del Fuoco che prevedano il pagamento di qualsivoglia somma per il ritiro. In caso di qualsiasi dubbio è bene denunciare il fatto alle Forze dell'Ordine e segnalare la cosa alla Sala Operativa 115 dei Vigili del Fuoco stessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili pacchi-truffa in contrassegno, i Vigili del Fuoco raccomandano attenzione

ModenaToday è in caricamento