rotate-mobile
Cronaca Carpi

Smartphone-pacco all'autogrill, incastrato e denunciato truffatore

Individuato un 58enne campano, pluripregiudicato, che rifilava ad ingenui clienti confezioni di cellulari a basso costo, che contenevano però un mattone. Truffata una giovane di Carpi, che ha attivato i Carabinieri

Ci sono cose che non passano mai di moda, tra queste la truffa del pacco. Nell'era del commercio elettronico transcontinentale, c'è ancora chi riesce a raggirare clienti sprovveduti e a piazzare confezioni vuote: un fenomeno che negli ultimi tempi riguarda in particolare le aree di servizio lungo le autostrade.

E' successo anche nelle scorse settimane ad una giovane residente a Carpi, che si è fatta consegnare la confezione del nuovo iPhone da un venditore all'autogrill, scoprendo poi una volta arrivata a casa che i 150 euro spesi erano serviti per acquistare un mattone. La ragazza ha denunciato l'accaduto ai Carabinieri, che hanno aperto le indagini e predisposto un piano per incastrare il malvivente.

Alcuni uomini dell'Arma in borghese hanno teso una vera e propria rete per far cadere in trappola il truffatore, individuato presso un'area di servizio nei pressi di Campogalliano. Dopo essersi finti clienti e aver pattuito l'acquisto di due telefoni per 500 euro, i carabinieri hanno convinto l'uomo a seguirli fino a Carpi dove avrebbero dovuto prelevare i contanti ad un bancomat.

Qui c'erano appostati alcuni colleghi e la stessa vittima della truffa, che ha riconosciuto l'uomo del "pacco" e permesso così ai militari di rivelare la vera identità e fermare il criminale. Il soggetto, un 58enne campano già noto per diversi precedenti, è quindi stato denunciato a piede libero per truffa aggravata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smartphone-pacco all'autogrill, incastrato e denunciato truffatore

ModenaToday è in caricamento