Acquisti online, truffa da 48mila euro sugli smartwatch

Un cittadino di Vignola è stato raggirato da due truffatori che avevano messo in vendita smartwatch e prodotti tecnologici su eBay. I Carabinieri di Spilamberto li hanno rintracciati e denunciati

Aveva adocchiato su eBay, il noto portale di acquisti online, un'offerta molto interessante che comprendeva interi stock di smartwatch e altri gadget digitali. Una proposta di vendita che si rinnovava nel tempo e che un cittadino vignolese di 57 anni ha deciso di cogliere al volo, procedendo a più acquisti in sequenza. Una cifra importante, pari a circa 48mila euro, quella versata sulle carte flash dei venditori, che tuttavia è andata (quasi) irrimediabilmente persa.

Una volta effettuato gli ordini e pagato il dovuto, l'acquirente è rimasto in attesa, nella vana speranza di ricevere la merce, che non è mai stata spedita. Contattato il venditore, questi ha tergiversato e rimpallato le responsabilità continuando a fornire garanzie per un certo periodo e poi sparendo nel nulla.

A quel punto la vittima ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri, che hanno avviato le indagini per risalire all'identità del truffatore. Tramite gli account web, i telefoni e le carte bancarie prepagate, gli uomini dell'Arma della stazione di Spilamberto sono riusciti a risalire ai malviventi. Non uno, bensì due, un uomo e una donna, ritenuti corresponsabili della truffa. Per loro, un 51enne e una 53enne residenti a Roma, è scattata la denuncia a piede libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emilia-Romagna verso il ritorno in zona gialla, "Ma evitiamo terza ondata"

  • Addio a Benny, l'imprenditore dei bar modenesi

  • Carpi, presentata istanza di fallimento per la Arbos

  • Bonaccini annuncia: "Torneremo zona gialla, ma fra una settimana"

  • Nuova ordinanza regionale, riaprono i negozi di piccole e medie dimensioni

  • Coronavirus, casi stabili in regione. A Modena un nuovo picco

Torna su
ModenaToday è in caricamento