rotate-mobile
Cronaca Castelnuovo Rangone

Castelnuovo: tenta la truffa dello specchietto, ma viene smascherato

Un 30enne pregiudicato è stato rintracciato dai Carabinieri dopo aver tentato di farsi consegnare denaro da un'automobilista, inventando il danno allo specchietto della propria auto

L'ormai nota truffa dello specchietto è tornata in scena anche ieri mattina a Castelnuovo Rangone. Il piano è sempre lo stesso, quello ormai consolidato, con cui gli automobilisti vengono indotti a pagare una somma per riparare al danno causato all’auto del truffatore, anche se in realtà la rottura delle specchietto non è mai avvenuta.

Mentre transitava lungo quella via Matteotti, la vittima, un donna di Castelnuovo, ha avvertito il rumore di un colpo secco molto forte sulla fiancata della propria carrozzeria ed ha qindi fermato l'auto a bordo strada. Una volta scesa è stata avvicinata da un giovane che sosteneva di aver subito il danneggiamento. Ma la reazione dell'automobilista è stata pronta: la donna ha infatti fatto notare come la sua auto non fosse danneggiata.

A sostegno della vittima sono arrivati anche alcuni passanti che, notata la scena, hanno testimoniato come effettivamente non vi fosse stato nessun contatto fra le due auto. Messo alle strette e notato come la donna stesse informando i Carabinieri dell'accaduto, l’uomo si è dato precipitosamente alla fuga. Ma i militari dell'Arma di Castelnuovo sono riusciti prontamente a individuare il truffatore, che è stato denunciato a piede libero. Si tratta di F.F., 30enne castelnovese pregiudicato, già conosciuto alle forze di polizia per numerosi altri reati fra i quali analoghe truffe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelnuovo: tenta la truffa dello specchietto, ma viene smascherato

ModenaToday è in caricamento