rotate-mobile
Cronaca

Risarcimenti per incidenti mai avvenuti, Polizia sulle tracce di un truffatore

Segnalati tre episodi analoghi in città, a distanza di sole due ore. Vittime tre donne che si sono sentite chiedere risarcimenti per incidenti per 3.800: una di loro ha abboccato. La Polizia ricerca un 35enne italiano, ben vestito e senza inflessioni dialettali

Nella giornata di ieri la Polizia di Modena ha ricevuto tre segnalazioni a breve distanza: tre denunce di tentativi di truffa, attuate per telefono con le stesse identiche modalità. Nel mirino degli agenti è finito così un truffatore, italiano sulla quarantina, che ora è ricercato. L'identikit del malfattore è stato fornito da una vittima, che malauguratamente è cascata nel raggiro.

L'uomo ha contattato telefonicamente, sul numero dell'abitazione, le varie vittime, chiedendo loro un risarcimento di ben 3.800 euro, motivandolo come un indennizzo per un incidente stradale, ovviamente mai avvenuto. Una donna di 60 anni ha ceduto ai toni decisi ma gentili del truffatore, che poi si è presentato di persona a ritirare la somma, direttamente presso l’abitazione della donna in viale Ciro Menotti.

Pertanto la Polizia di Stato invita a prestare attenzione a questi tipi di telefonate e di segnalare al 113 immediatamente i fatti qualora ci fosse anche un minimo sospetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risarcimenti per incidenti mai avvenuti, Polizia sulle tracce di un truffatore

ModenaToday è in caricamento