rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Truffe agli anziani, i Carabinieri: "Attenzione ai falsi venditori d'olio"

Proporre offerte economicamente vantaggiose per l'acquisto di prodotti alimentari: questa la nuova frontiera delle truffe agli anziani. La denuncia arriva dai Carabinieri di Modena: "Segnalate al 112 le telefonate sospette"

Dopo il finto nipote che convince la nonna ad andare a svuotare il conto in banca, dopo i finti sindacalisti, dopo i finti tecnici del gas e i finti addetti al censimento, ecco l'ennesima nuova tipologia di truffatore di anziani, creatura ormai leggendaria data l'incredibile fantasia utilizzata per ingannare il prossimo: ha fatto la sua comparsa il venditore di prodotti alimentari per via telefonica. La segnalazione giunge dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Modena.

Questo truffatore contatta telefonicamente le vittime prescelte offrendo l'acquisto di generi alimentari di vario genere: particolarmente curiosa l'offerta di olio d'oliva da provare in casa, sicuramente nel tentativo di confondersi con una nota azienda nazionale che da sempre usa questo metodo per raggiungere nuovi clienti. Questa tecnica viene usata dal malvivente per avere libero accesso alle abitazioni e portare a segno il raggiro. I Carabinieri di Modena Invitano quindi i cittadini che dovessero ricevere telefonate dubbie a segnalare prontamente l’episodio al 112, per consentire ai militari di intervenire ed effettuare le necessarie verifiche sui venditori per smascherare eventuali truffatori, invitando gli anziani a non farsi abbindolare da facili e apparentemente convenienti offerte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe agli anziani, i Carabinieri: "Attenzione ai falsi venditori d'olio"

ModenaToday è in caricamento