rotate-mobile
Cronaca

Si tuffa alle cascate del Golfarone e batte la testa, ricoverato un 24enne di Carpi

Incidente sulle montagne reggiane per un ragazzo che è stato poi recuperato dall'elisoccorso e trasportato all'ospedale di Parma

Uno dei luoghi più frequentati dell’Appennino reggiano durante i caldi fine settimana estivi sono sicuramente le cascate del Golfarone nel comune di Villa Minozzo. Anche oggi diverse persone si sono ritrovate presso per cercare refrigerio: tra queste anche un gruppo di amici modenesi. Tra loro anche un 24enne di Carpi, protagonista di un brutto incidente, nato da un'idea molto rischiosa: tuffarsi nell'acqua del torrente Secchiello dall'altezza di circa 10 metri.

Un calcolo sbagliato e purtroppo il giovane ha urtato contro la parete ed è caduto rovinosamente nella pozza d’acqua naturale sottostante, già di per se scarsa per l'attuale grande siccità. Gli amici sono subito intervenuti per recuperare l'amico che aveva perso conoscenza e hanno subito allertato il 118.

Erano circa le 19 quando sul posto è stata inviata l’ambulanza di Villa Minozzo, l'automedica di Castelnuovo né Monti, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione M.te Cusna, i Vigili del Fuoco e l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un Tecnico del CNSAS.

I soccorritori arrivati sul posto hanno raggiunto il ferito che si trovava ancora nell’acqua e dopo averlo immobilizzato lo hanno spostato in una zona che consentiva il recupero con il verricello. L’anestesia del mezzo di soccorso avanzato, dopo una prima valutazione ha prestato le prime cure al paziente. Il ragazzo è stato poi recuperato con il verricello e trasportato all’ospedale Maggiore di Parma in codice di media gravità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si tuffa alle cascate del Golfarone e batte la testa, ricoverato un 24enne di Carpi

ModenaToday è in caricamento