rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia

Parte oggi a Castelfranco Emilia il tutoraggio sulla raccolta differenziata

Gli incaricati si presenteranno in ogni casa per spiegare alle famiglie interessate, residenti alla Mezzaluna e a Gaggio, le nuove modalità di raccolta dei rifiuti. I tutor sono dotati di apposita pettorina e di cartellino di riconoscimento

Parte lunedì 5 ottobre la capillare campagna di comunicazione ‘casa per casa’, prevista da Hera e dall’Amministrazione Comunale per informare dettagliatamente i cittadini del quartiere Mezzaluna e della frazione di Gaggio sulle nuove modalità per effettuare la raccolta differenziata. Il nuovo sistema, lo ricordiamo, entrerà a pieno regime da novembre e prevede l’utilizzo della tessera per i servizi ambientali per il conferimento delle principali tipologie dei rifiuti in contenitori stradali dotati di sistema di riconoscimento e l’estensione del porta a porta nella zona rurale di Gaggio.

I tutor che busseranno alle porte delle 2.000 utenze interessate dalla sperimentazione sono quattro e hanno partecipato a un dettagliato programma formativo loro dedicato.

Da lunedì essi inizieranno a visitare casa per casa le famiglie residenti alla Mezzaluna e a Gaggio per spiegare loro le nuove modalità del servizio, distribuire il materiale informativo e fornire ai cittadini che abitano nelle zone rurali e artigianali di Gaggio il calendario per la raccolta porta a porta e la dotazione di contenitori per la raccolta dei rifiuti. 

I tutor saranno riconoscibili perché indosseranno un’apposita pettorina gialla con la dicitura “informatore ambientale” e un cartellino di riconoscimento fornito da Hera.

Per avere la massima sicurezza sulla loro identità, è comunque possibile chiamare il Servizio Clienti Hera al numero verde 800.999.500, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18 (da cellulare 199.199.500, numero a pagamento secondo il proprio profilo tariffario), e chiedere conferma rispetto al nominativo dell’incaricato che si presenta a domicilio, poiché gli operatori del Servizio Clienti Hera dispongono dell’elenco completo dei tutor. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte oggi a Castelfranco Emilia il tutoraggio sulla raccolta differenziata

ModenaToday è in caricamento