rotate-mobile
Cronaca Baggiovara

Ubriaco viene accompagnato al Pronto Soccorso, ma ruba un'auto e fugge

L'uomo era stato condotto all'Ospedale di Baggiovara dai Carabinieri di Carpi dopo essere stato trovato in evidente stato di ebbrezza. La Polizia lo ha arrestato poco dopo in via Giardini

Nella notte tra domenica e lunedì, un uomo è stato tratto in arresto dalla Polizia dopo essere stato fermato alla guida di un’automobile rubata. Si tratta di un 54enne già noto alle forze dell'ordine.

La vicenda ha avuto inizio a Carpi, dove il cittadino di origini marocchine è stato trovato dai Carabinieri della locale Compagnia in evidente stato di ebbrezza alcolica. Per questo motivo, è stato condotto dai militari all’Ospedale di Baggiovara, dal quale si è allontanato a bordo di un’automobile rubata nel parcheggio del nosocomio.

Intorno alle 2.30 gli agenti della Volante sono intervenuti a Baggiovara dove una persona aveva appunto segnalato il furto della propria auto, lasciata brevemente aperta e con le chiavi a bordo per il tempo necessario a recuperare il figlio che era appena stato dimesso. Poco dopo l'auto è stata intercettata da una volante della Polizia lungo Via Giardini.

Nonostante gli agenti gli avessero intimato l’alt e azionato i dispositivi luminosi e sonori, l’uomo non si è fermato, ma ha spento i fari e ha proseguito la marcia sgommando, mettendo a rischio l’incolumità degli stessi operatori e degli utenti della strada. Dopo un breve inseguimento, la Volante è riuscita, con una manovra repentina, a bloccargli ogni via di fuga all’altezza di viale Amendola.

Per questi motivi l'uomo è stato trattenuto in cella e processato per direttissima in mattinata.
   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco viene accompagnato al Pronto Soccorso, ma ruba un'auto e fugge

ModenaToday è in caricamento