rotate-mobile
Cronaca

Progetto Ucman. Lo sport porta in vacanza 17 ragazzi speciali modenesi

Una breve ma significativa vacanza per 17 ragazzi speciali, che potranno partecipare a Cesenatico al "Basket d'amare Uisp"

Si è concluso il sesto appuntamento con i ragazzi speciali seguiti dal servizio Formazione Integrazione Lavorativa dell'Unione Comuni Modenesi Area Nord, che gestisce interventi ed attività rivolti a persone con invalidità civile. Si è trattato di una piccola vacanza a cui hanno partecipato 17 ragazzi e che si è svolta dall'1 al 4 giugno a Cesenatico. Questa località ha fatto da cornice alla manifestazione sportiva denominata "Basket d'amare Uisp", iniziativa a cui hanno offerto il loro prezioso supporto anche quattro volontari: Claudia Artioli, Marina Bulgarelli, Yuri Calabrese ed Eduardo di Giancarlo.

Il gruppo deriva dal progetto "Essere e benessere" dell'UISP provinciale, che si è attivata da alcuni anni grazie al fondamentale contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola ed al prezioso rapporto con i servizi dell'UCMAN. Nello specifico, la vacanza realizzata in questa edizione ha goduto del significativo contributo del Lions Club di Mirandola.

Il sostegno economico e progettuale da parte degli sponsor consente a questi atleti di svolgere regolarmente attività motoria durante tutto l'anno, seguiti da personale qualificato a costi contenuti. Il progetto, che si avvale del supporto di educatori professionali, insegnanti di educazione fisica ed istruttori di nuoto, coinvolge cittadini di tutta l'Area Nord ed è organizzato in collaborazione con le palestre di Mirandola e Finale Emilia e con tutte le piscine del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Ucman. Lo sport porta in vacanza 17 ragazzi speciali modenesi

ModenaToday è in caricamento