rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Cronaca

Mirandola, uffici comunali chiusi per trasloco

Iniziato lo spostamento nella nuova sede municipale temporanea in via Giolitti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

È iniziato il trasloco degli uffici del Comune di Mirandola e dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord dalle scuole medie “Montanari” alla nuova sede nell’edificio municipale temporaneo di via Giolitti, 18 sempre a Mirandola. Le operazioni di trasloco comportano la chiusura al pubblico per alcuni giorni dei vari uffici.

Lunedì 22, martedì 23 e mercoledì 24 luglio saranno chiusi i Servizi Sociali dell’Unione (Minori, Disabili, Immigrazione, Anziani, Fil, Ufficio di Piano, Amministrazione Servizi Sociali).

I Servizi Sociali del Comune di Mirandola saranno chiusi lunedì  22, martedì 23, mercoledì 24 e giovedì 25 luglio.

Venerdì 26, sabato 27 e lunedì 29 luglio chiuderanno al pubblico Ragioneria/Provveditorato, Contratti e Gare, Personale, Biblioteca, Cultura e Ced. 

Sabato 27, lunedì 29 e martedì 30 luglio chiuderanno Urbanistica, Sportello Unico Attività Produttive, Centro di Educazione Ambientale, Censimento Danni, Promozione del Territorio, mentre l’ufficio Interventi Economici resterà chiuso lunedì 29 e martedì 30 luglio.

Lavori Pubblici, Patrimonio, Manutenzioni e Ufficio Stampa saranno chiusi lunedì 29, martedì 30 e mercoledì 31 luglio. L’Ufficio Tributi chiuderà solo mercoledì 31 luglio.

L’Ufficio Pubblica Istruzione sarà chiuso martedì 30 e mercoledì 31 luglio e giovedì 1 agosto, la Segreteria del Sindaco chiuderà mercoledì 31 luglio e giovedì 1 agosto e venerdì 2 agosto. L’Ufficio deputato al Cras sarà chiuso giovedì 1 agosto.

I Servizi Demografici (Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Leva, Polizia Mortuaria, Anagrafe Canina) chiuderanno al pubblico giovedì 1 e venerdì 2 agosto, riapriranno sabato 3 agosto dalle 8,30 alle 13 in via Giolitti. In tale giornata saranno erogati servizi in misura minore. Garantito il rilascio delle carte di identità e le denunce di morte.

L’Ufficio Protocollo sarà chiuso il pomeriggio di giovedì 1 agosto e l’intera giornata di venerdì 2 agosto.

L’Ufficio Paghe e Pensioni sarà chiuso giovedì 1, venerdì 2 e sabato 3 agosto.

L’edificio municipale temporaneo di via Giolitti in cui si trasferiscono gli uffici di Comune e Unione ha una superficie di 3.800 metri quadrati, è costato circa 5 milioni di euro. La nuova sede è antisismica, di classe energetica A, dotata di fotovoltaico, molto innovativa. Ospiterà i 220 dipendenti del Comune di Mirandola e dell’ Unione dei Comuni e circa 114 uffici. Sorge di fianco al nuovo edificio che ospita la scuola primaria “Dante Alighieri” e per questo è stata realizzata con la stessa tipologia costruttiva per creare un comparto omogeneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirandola, uffici comunali chiusi per trasloco

ModenaToday è in caricamento