rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Lama Mocogno, inaugurato il nuovo ufficio postale

Dal 21 ottobre nuovamente operativo l'ufficio ubicato in via Giardini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Un importante segnale di ritorno alla normalità per i cittadini di Lama Mocogno. Poste Italiane annuncia con soddisfazione, a partire da ieri (21 ottobre), la riapertura dell’ufficio postale nella nuova sede di Via Giardini n. 205. La precedente allocazione di Piazzetta della Pace era stata evacuata per motivi di sicurezza in seguito al sisma del maggio dello scorso anno e l’ufficio distaccato presso quello di Montecenere. Al taglio del nastro, effettuato dal direttore dell’ufficio Maurizio Rondelli, erano presenti il sindaco Fabio Ballotti, la consigliera regionale Luciana Serri, la responsabile della Filiale di Modena di Poste Italiane Patrizia Zagnoli, la responsabile territoriale Operazioni Tiziana Cavuoto e il parroco don Romeo Venturelli.

Il nuovo ufficio postale di Lama Mocogno, realizzato secondo il modello lay out che prevede l’abbattimento delle barriere fra impiegati e clienti, garantisce maggiore sicurezza con la quasi totale scomparsa del contante dai banconi attraverso dispensatori di denaro a tempo (roller cash), disponibili per ogni operatore di sportello; il monitoraggio continuo della sala al pubblico attraverso centri di controllo remoti e telecamere sempre funzionanti; la totale visibilità dall’esterno con vetrine più ampie e trasparenti; blindature esterne di nuova concezione e porte di sicurezza. Particolare attenzione è stata posta all’abbattimento delle barriere architettoniche, con la realizzazione di un’apposita rampa di accesso e uno sportello con piano di lavoro ribassato per facilitarne l’utilizzo ai diversamente abili. Per lo stesso motivo è stata predisposta a un’altezza adeguata anche l’allocazione dello sportello automatico Atm Postamat di prossima attivazione.

Con i suoi due sportelli (aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45) il nuovo ufficio postale di via Giardini è in grado ora di soddisfare, in un ambiente più confortevole e attrezzato, tutte le richieste della clientela, sia per quanto riguarda i Servizi Postali sia per i Servizi Bancoposta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lama Mocogno, inaugurato il nuovo ufficio postale

ModenaToday è in caricamento