rotate-mobile
Cronaca

"Un amore di edicola", un concorso fotografico per i modenesi

Il concorso fotografico rivolto ai clienti delle edicole della provincia di Modena ha inizio sabato 31 gennaio e termina il 14 febbraio, giorno di San Valentino, con la premiazione

In occasione della festa del Patrono della città San Geminiano, ha inizio sabato 31 gennaio UN AMORE DI EDICOLA , il concorso fotografico promosso da SINAGI Modena rivolto a tutti i clienti delle edicole della provincia di Modena che segnaleranno la partecipazione al contest esponendo una locandina, che fungerà poi da sfondo al piccolo set fotografico. Lo scopo di questa allegra iniziativa, prosieguo di attività intraprese nel 2013, è di dare visibilità al consolidato rapporto, spesso fatto di scambio di informazioni professionali, ma anche, su un piano umano, di confidenze e chiacchiere fra i lettori e chi gestisce le edicole della città e al rapporto, altrettanto importante, tra i quotidiani locali e le edicole.

Ogni partecipante, che sia cliente o no dell'edicola prescelta, è invitato a farsi fotografare o a farsi un selfie (autoscatto) da solo o in compagnia, con o senza la presenza nella foto del titolare dell'edicola, e poi a inviare lo scatto via mail all'indirizzo info@edicolaamica.it oppure pubblicarlo su Facebook sulla pagina di EdicolaAmica www.facebook.com/edicolaamica, da sabato 31 gennaio a martedì 10 febbraio. Ogni foto verrà poi comunque mostrato sulla pagina facebook di SINAGI.

Le foto inviate via mail devono riportare il nome di chi le ha realizzate, il nome del soggetto o dei soggetti ritratti, il nome dell'edicola e il luogo (comune e indirizzo) in cui è stata scattata. Chi pubblica la foto su Facebook dovrà indicare nel post che accompagna la foto, nome del soggetto o dei soggetti ritratti, il nome dell'edicola e il luogo (comune e indirizzo) in cui ? stata scattata la foto.

Giovedì 12 febbraio una giuria composta da giornalisti ed esponenti della cultura della provincia modenese premierà le foto vincitrici. Sono previsti 6 vincitori, uno per ciascuna area definita - 1. Modena, 2. Carpi e terre d'argine, 3. Mirandola, Sorbara, Bomporto, 4. Vignola terre dei Castelli e Castelfranco, 5. Sassuolo e Frignano, 6. Web. I vincitori saranno informati della vincita il giorno 13 febbraio 2015 tramite un messaggio di posta elettronica o tramite un messaggio privato su Facebook. Sabato 14 febbraio, giorno di San Valentino, chiunque acquisti un giornale in un'edicola aderente al SINAGI, riceverà in omaggio un cioccolatino, e i 6 vincitori verranno invece premiati presso la propria edicola del cuore.

Qualora i vincitori non potessero presenziare alla premiazione il premio verrà comunque reso disponibile dal 16 febbraio.

Le foto saranno scelte secondo criteri di originalità e simpatia, comunque tra le meglio rispondenti al tema del contest UN AMORE DI EDICOLA e dovranno esprimere l'importante legame tra l'edicola e il territorio. Mentre la foto premiata tramite Facebook sarà quella che riceve più like.Nel caso in cui il vincitore di Facebook fosse già tra i premiati di una delle aree, si procederà all'assegnazione al secondo classificato in termini di preferenze, se anche questo fosse nella rosa dei 5 vincitori, si procederà in modo analogo fino all'individuazione di 6 vincitori unici.

I premi in palio sono 6 abbonamenti cartacei a quotidiani locali da ritirare dal vincitore presso l'edicola ritratta nella foto. Nel dettaglio i premi sono 3 abbonamenti cartacei a La Gazzetta di Modena e 3 a Prima Pagina per un montepremi complessivo di 2.160,00 euro IVA inclusa. I premi sono assegnati a partire dall' area 1 con la Gazzetta di Modena, dall'area 2 con Prima Pagina e poi, a seguire, in alternanza fino al 6° premio. Si precisa che il soggetto che invia l'immagine lo fa sotto la sua completa responsabilità, che deve essere in possesso di tutti i requisiti di proprietà dell'immagine e delle liberatorie per procedere all'invio e all'utilizzo.

Il regolamento del concorso prevede che il soggetto promotore non risponde di foto inviate senza che i soggetti ritratti fossero debitamente informati. Per la pubblicazione su Facebook fanno fede le normative sulla privacy e sui diritti all'uso impostati dal social network stesso. Le foto saranno utilizzate solo per i fini del concorso. Saranno pubblicate sui supporti informatici e di promozione solo le foto vincenti. L'organizzazione riterrà nulle tutte le foto che dovessero risultare volgari, lesive, offensive, contrarie al decoro o inneggianti o denigranti rispetto a idee politiche, religiose o orientamenti sessuali. La stessa tipologia di foto potrà essere oscurata dalla pagina facebook ed esclusa automaticamente dal concorso. L'ambito del concorso è nazionale e si svolge nella provincia di Modena ma pubblicità e divulgazione possono avere una territorialità più ampia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un amore di edicola", un concorso fotografico per i modenesi

ModenaToday è in caricamento