rotate-mobile
Cronaca

Protezione Civile, Unicredit dona un pick-up ai due comuni alluvionati

L'istituto bancario ha stanziato 30mila euro per acquistare un mezzo a favore della Protezione Civile di ciascuno dei due comuni modenesi colpiti dall'alluvione dello scorso anno

Unicredit dona alla Protezione civile nei Comuni modenesi alluvionati "idonee strumentazioni" e "mezzi efficienti" per intervenire in caso di emergenza. I Comuni di Bomporto e Bastiglia, in particolare, riceveranno dall'istituto di credito un sostegno al "Progetto Protezione civile comunale": a ciascun Comune andrà un contributo di 15.000 euro, finalizzato all'acquisto di un automezzo (sul modello dei Pick-up 4x4). 

A firmare il protocollo sono stati oggi il sindaco di Bastiglia, Francesca Silvestri, il sindaco di Bomporto, Alberto Borghi, e, in rappresentanza di Unicredit, il responsabile dell'area commerciale di Carpi Massimiliano Villa. In particolare, quest'ultimo ricorda l'istituzione di un conto corrente dedicato che ha promosso la raccolta fondi "Terremoto in Emilia e Lombardia- sostieni le popolazioni colpite": grazie alla solidarietà di cittadini, clienti e dipendenti dell'istituto, "sono stati raccolti fondi per sostenere le popolazioni e i territori colpiti dal sisma e da altri eventi calamitosi", evidenzia Villa.

Commenta da parte sua Borghi: "Il contributo di Unicredit, che ringraziamo non solo per questo intervento ma per la collaborazione nei confronti della ricostruzione post alluvione da parte di privati e imprese, ci permetterà di acquistare un mezzo e attrezzature utili per il gruppo permettendo interventi sempre più precisi e immediati". Aggiunge Silvestri: "Durante l'alluvione abbiamo perduto purtroppo tutti i mezzi comunali, andati completamente sommersi. Questa donazione ci consentirà di ripristinare le attrezzature in uso al gruppo comunale di Protezione civile". (DIRE)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione Civile, Unicredit dona un pick-up ai due comuni alluvionati

ModenaToday è in caricamento