rotate-mobile
Cronaca

E dopo la laurea? UniMoRe propone un'esperienza formativa in oriente con il China Study Tour

L'Università di Modena e Reggio Emilia propone agli studenti e ai neolaureati un percorso formativo di full immersion tra Pechino e Shanghai. I candidati potranno scoprire il mondo imprenditoriale cinese e conoscere più approfonditamente quel mercato

Inzia a Maggio il China Study Tour 2016, che offre agli studenti e neolaureati un' occasione di studio in una delle più prestigiose università cinesi. L’iniziativa, è promossa da UniMoRe presso l'UIBE di Pechino,  e porterà gli interessati a fare una vera e propria full immersion, tra Pechino e Shanghai, per osservare dall’interno il contesto imprenditoriale cinese attraverso un intenso programma di conferenze e visite aziendali. Le domande di ammissione vanno presentate entro giovedì 21 gennaio 2016. 

IL PROGETTO. Il China Study tour è particolarmente indicato per gli studenti provenienti da economia, ingegneria e lingue, in particolare lingue orientali, e per studenti che si trovano al terzo anno di un corso di laurea triennale o che sono iscritti a una laurea magistrale. Per partecipare all’iniziativa, che riconosce fino a 9 Crediti Formativi Universitari agli studenti Unimore, bisogna presentare la domanda di ammissione entro giovedì 21 gennaio 2016 alle ore 15.30 presso la segreteria didattica del Dipartimento di Economia Marco Biagi (uffici 31-33 ovest via Berengario, 51) a Modena. E’ ammesso l’invio dei documenti per posta, ma si consiglia di effettuare la consegna a mano per la verifica della  documentazione richiesta.

COSTI E MODALITA'. Il costo d’iscrizione, è di 1.500 euro, ridotto rispetto allo scorso anno grazie al sostegno dell’Associazione Progetto Cina che parteciperà parzialmente alla coperture delle spese con un contributo di 10.000 euro. La quota di iscrizione comprende: 54 ore di lezione presso UIBE; welcome dinner di UIBE; 2 giorni di seminari con il prof. Saric a Shanghai;  almeno 5 company visit; almeno 3 tour di visita di città/monumenti;  tour a Suzhou e seminario presso la Xi’an Jiaotong-Liverpool University ; trasporti per le visite di gruppo;  WIFI free access nel campus di UIBE; materiali didattici, esame finale, certificati e attestati; lettera di invito di 1 mese da UIBE per l’ottenimento del visto; supporto per l’ottenimento del visto, la prenotazione di alberghi e del viaggio Beijing-Shanghai. La quota d’iscrizione non include: voli aerei e biglietti del treno per il viaggio Beijing-Shanghai; alloggio e vitto; assicurazione sanitaria; costo per il visto.  

COME ISCRIVERSI. Per ulteriori informazioni sul programma rivolgersi alla prof.ssa Cinzia Parolini, Coordinatrice del China Study Tour, presso l’ ufficio (ufficio 59 ovest, Dipartimento di Economia Marco Biagi, via Berengario 51 Modena) nei seguenti giorni: mercoledì 13 gennaio 2016  alle ore 14.00 e martedì 19 gennaio alle 11.00, oppure contattarla via mail: fmb.mem@unimore.it. Per informazioni di carattere tecnico-amministrativo rivolgersi al coordinatore didattico Lara Liverani (presso la Segreteria didattica del Dipartimento di Economia) Tel. 059 2056913 - e-mail: lara.liverani@unimore.it. Per scaricare la domanda di ammissione consultare il sito https://www.economia.unimore.it/site/home/archivio-in-primo-piano/articolo103032640.html

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E dopo la laurea? UniMoRe propone un'esperienza formativa in oriente con il China Study Tour

ModenaToday è in caricamento