rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Università, 4

Classifica Università, Unimore promossa anche dal Censis

Repubblica propone in anteprima i dati Censis che ha raccolto nella Grande Guida dell'Università 2012-2013: Unimore al quinto posto fra gli atenei di media dimensione, ancora una volta primo in regione, settimo a livello nazionale

Dopo le ottime valutazioni raccolte dal Sole 24 Ore, ora è il turno del quotidiano "La Repubblica". Il giornale del Gruppo Espresso, infatti, ha assegnato un punteggio di 94,9 all'Unimore, quinta "pagella" a livello nazionale fra gli Atenei di medie dimensioni, settima a livello assoluto. L'elaborazione è stata effettuata sulla base dei dati Censis,  elaborazione che verrà proposta nella nuova edizione in uscita della Grande Guida all’Università 2012-2013. A stabilire questa classifica, una media calcolata sulla base delle singole valutazioni su servizi, strutture, web,internazionalizzazione, spese per borse e altri interventi affini.

DIPARTIMENTI - Stando ai punteggi, l’Ateneo modenese conferma sostanzialmente la valutazione dell’anno passato. Altrettanto si confermano le valutazioni de Il Sole 24 Ore, che attribuivano all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia la palma di miglior ateneo dell’Emilia-Romagna. Risultati ancora pressoché confermati rispetto all’anno precedente e di grande soddisfazione per le facoltà di Agraria (al terzo posto, dietro Bologna e Perugia), Lettere e Filosofia (al secondo, dietro Udine e prima di Pavia) e Scienze della Formazione (al secondo posto, dietro Udine e prima di Genova), in una classifica che ha tenuto in considerazione tre voci: produttività, didattica e ricerca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica Università, Unimore promossa anche dal Censis

ModenaToday è in caricamento