rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

UniMoRe. Il senior design della Ferrari, Flavio Manzoni, incontra gli studenti di ingegneria

Davanti agli studenti del corso di laurea magistrale in Ingegneria del Veicolo ed pubblico interessato, l’ospite presente il Rettore Unimore prof. Angelo O. Andrisano, terrà un seminario su “Ferrari Design: il metalinguaggio della forma”

L'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia rafforza la sua candidatura a tenere a battesimo in un prossimo futuro una Academy di livello  internazionale, in grado di accogliere studenti e docenti da tutto il mondo  e di caratterizzare la formazione attraverso un processo ''Learning by doing'', che preveda anche  la progettazione e la realizzazione di un concept nel campus di Ingegneria.  

A tal riguardo sarà ospite Mercoledì 11 Maggio a Modena alle ore 17.00 , Flavio Manzoni, Senior Vice President del design Ferrari ospite del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari Davanti agli studenti al pubblico interessato terrà un seminario su “Ferrari Design: il metalinguaggio della forma”. 

Davanti agli studenti del corso di laurea magistrale in Ingegneria del Veicolo ed pubblico interessato, l’ospite presente il Rettore Unimore prof. Angelo O. Andrisano, terrà un seminario su “Ferrari Design: il metalinguaggio della forma”, in cui racconterà come nasce un oggetto industriale, passando dal design al progetto industriale, alle tecniche di produzione e alla relativa industrializzazione. 

Si avverte – dice il prof. Francesco Leali di Unimore, uno degli organizzatori dell’appuntamento - un crescente interesse del territorio e, in particolare, dell’indotto automotive verso le tematiche legate al design industriale e la progressiva necessità di integrare forma, materiali avanzati, tecnologie innovative e ICT, conferendo loro sostanza progettuale. Questo non solo relativamente allo sviluppo di prodotti di alta fascia, ma anche nella tradizionale industria manifatturiera”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UniMoRe. Il senior design della Ferrari, Flavio Manzoni, incontra gli studenti di ingegneria

ModenaToday è in caricamento