rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

UniMoRe fa incontrare studenti e laureati con gli imprenditori del territorio

Anche quest'anno l'Università di Modena e Reggio Emilia fa incontrare gli studenti, i laureati e i dottori dell'ateneo con gli imprenditori e le realtà economiche del territorio, per favorire un incontra istruzione e lavoro

Al via da settembre i tradizionali “Incontri con le imprese” promossi dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia ed Er-Go. L'obiettivo è di favorire il confronto tra la domanda imprenditoriale e l’offerta dei giovani futuri professionisti che l’Ateneo modenese reggiano immetterà nel mondo del lavoro. Al primo appuntamento parteciperanno 15 aziende. L’incontro, rivolto agli studenti, laureandi e neolaureati di UNIMORE si tiene martedì 30 settembre alle ore 14.00 nei nuovi spazi della Residenza Universitaria San Filippo Neri a Modena, in Via Sant'Orsola 54.

Gli appuntamenti, che si terranno con una periodicità mensile, sono rivolti a studenti, laureandi, neolaureati, dottorandi e dottori di ricerca di UNIMORE ed offriranno ai partecipanti l’occasione di incontrare aziende, di svolgere brevi colloqui conoscitivi con le imprese e consegnare il curriculum vitae. Durante lo svolgimento dei meeting in programma, ogni impresa potrà svolgere una breve presentazione aziendale, attraverso la quale illustrare la propria attività e presentare i profili professionali ricercati.

LE AZIENDE CHE PARTECIPANO. Ecco qui le 15 aziende che parteciperanno al progetto: Asotech S.r.l. (società di progettazione meccanica), Bandini – Pharma  (azienda del settore farmaceutico), Doteco S.p.A. (lavorazione dei film plastici e fibre sintetiche) ,  Experis MotorSport Manpower Group (formano e sviluppano opportunità di carriera per gli eventi sportivi legati al mondo dei motori), Gea by Green Energy (azienda del Green Economy nel campo delle energie rinnovabili), Grandi Salumifici Italiani Gruppo Grandi Salumifici Italiani (protagonisti dell’industria alimentare italiana e leader del mercato nazionale dei salumi),  Havi Logistic Global Logistics Provider (settore Food Service Industry e partner di McDonald) , HPE Coxa (lavora nel campo delle autovetture, motocicli e veicoli commerciali), Logica S.r.l.  (realizza graphics software e kit elettronici, automazioni per macchine per maglieria, macchine body-size e macchine circolari), Medifly S.r.l. (realizza e distribuisce diversi modelli di Dispositivi Medici e Tubi in vari materiali), Rewind S.r.l. (primo partner commerciale Wind in Italia ed opera nel Nord Est italiano), Rinnai Italia (multinazionale leader nel mondo nella produzione di apparecchi che sfruttano l'energia del gas),  Studio Arletti (studio di commercialisti specializzati in materia fiscale, trasferimento Human Rosources e Legalizzazioni),  System Group  (gruppo di 4 società del settore ceramico) e Tecnocar S.r.l. (produce prototipi e industrializzazione di prodotti per il settore automotive) 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UniMoRe fa incontrare studenti e laureati con gli imprenditori del territorio

ModenaToday è in caricamento