rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Università, 4

Unimore: 150 posti disponibili per Scienze della Formazione

Fissata per le ore 13.30 di martedì 27 settembre la scadenza per la presentazione delle domande per il test d'ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria

E’ fissata per le ore 13.30 di martedì 27 settembre 2011 la scadenza per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione per l’accesso al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria attivato presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Rivisto profondamente nella sua organizzazione, da quest’anno il corso avrà durata quinquennale (gli studenti iscritti prima dell’anno accademico 2011/2012 potranno concludere il loro piano di studi quadriennale) ed abiliterà direttamente alla formazione degli insegnanti destinati alle scuole di infanzia ed alle scuole primarie. Era l’unico corso italiano rimasto inalterato, successivamente alla riforma del 2000 degli studi universitari. L’altra importante novità è che per la prima volta dalla sua istituzione il corso non sarà più organizzato in convenzione con l’Università di Bologna.

Complessivamente sono disponibili 150 posti, di cui 145 riservati a cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari legalmente soggiornanti in Italia, cui se ne aggiungeranno 2 riservati a studenti extracomunitari residenti all’estero e 3 riservati a studenti cinesi in mobilità nell’ambito del “Progetto Marco Polo”. Inoltrare domanda di ammissione alla selezione è possibile via internet o attraverso le torrette self-service collocate presso le più frequentate sedi universitarie di Modena e Reggio Emilia. Non sono ammesse domande inviate a mezzo posta, fax o e-mail.

Per la presentazione delle domande di ammissione alla prova di selezione agli studenti è richiesto un contributo spese di 50,00 euro che può essere effettuato presso qualsiasi sportello bancario sul territorio nazionale. Per ulteriori informazioni consultare il bando al sito www.unimore.it/bandi/stulau

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unimore: 150 posti disponibili per Scienze della Formazione

ModenaToday è in caricamento