rotate-mobile
Cronaca Campus Universitario

Aldo Tomasi: "Nuovo statuto d'Ateneo, più forza e maggiori sinergie sul territorio"

Il magnifico rettore dell'UniMoRe plaude all'iniziativa. "Sarà un grande rinnovamento per l'Università e aiuterà il dialogo tra i vari Dipartimenti"

Credo che a nome di tutto l’Ateneo – commenta il Rettore Aldo Tomasi – vada espresso un plauso ai componenti della Commissione incaricata per averci consegnato, in tempi rapidi, un valido testo su cui portare avanti la discussione. La soddisfazione è grande, anche se per avere risposta dal Ministero ci vorranno circa 3 mesi. 

«Un ringraziamento, prosegue il magnifico rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia, va anche alle varie componenti accademiche (studenti, ricercatori, personale e docenti) che con senso forte di responsabilità si sono immerse nello spirito della riforma, contribuendo quindi a definire una proposta coraggiosa e innovativa che vuole rendere più trasparente, semplice e partecipata la vita di tutto l’Ateneo. Ci siamo fatti carico di rispettare i tempi dettati dal provvedimento Gelmini, anche se ancora per tanti aspetti non completato per la mancata emanazione di una serie di decreti attuativi attesi dal mondo accademico. La nostra volontà è, però, di restituire con questo documento più prestigio alla nostra Università per poter proseguire (e rafforzare) quel rapporto col territorio tanto fondamentale per la sua crescita ed il suo sviluppo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aldo Tomasi: "Nuovo statuto d'Ateneo, più forza e maggiori sinergie sul territorio"

ModenaToday è in caricamento