rotate-mobile
Cronaca Sestola

Appennino. Valanga si stacca dal Cimoncino, nessun disperso

E' accaduto poco prima delle 18. Intervenuti a 1.800 metri di quota i tecnici del Soccorso Alpino e i Carabinieri. Al momento non risultano dispersi, ma le ricerche proseguono anche con il buio

Paura nel pomeriggio sulle pendici del Cimone. I tecnici del Soccorso Alpino Emilia Romagna stanno intervenendo infatti nel comune modenese di Sestola, per il distacco di una valanga in località Piancavallaro. La slavina ha interessato la zona prossima allo Snow Park.

La prima ricognizione è stata però effettuata dall'elisoccorso del 118 di Pavullo, che ha controllato la zona cercando di rilevare eventuali apparecchi ARVA sepolti oppure dispositivi metallici o cellulari. Fortunatamente la ricerca aerea ha dato esito negativo. Sul posto sono intervenute anche le unità cinofile del Soccorso Alpino arrivate da Castelnovo ne' Monti, per un'ulteriore bonifica della zona. 

Sul fronte della valanga hanno operato anche i carabinieri sciatori della Compagnia di Pavullo e il personale sanitario della FISPS (Federazione italiana soccorso piste da sci). Arrivati sul posto anche i vigili del fuoco di Modena. 

Le operazioni si sono concluse vero le 22 di ieri sera, con la conferma di nessuna persona coinvolta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appennino. Valanga si stacca dal Cimoncino, nessun disperso

ModenaToday è in caricamento