rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

X Factor, Modena tifa per la voce 'soul' di Valentina Tioli

Nel talent show di Sky debutta stasera la giovane concorrente modenese. Voce profonda, accompagnamento al piano e qualche brano inedito nel cassetto: basteranno a spalancarle le porte del successo?

Alla conquista di X Factor c'è un altro giovane talento modenese. Dopo le gemelle Provvedi, in arte Donatella, che hanno fatto centro nell'edizione dello scorso anno, a calcare il palco di X Factor 7 tocca a a Valentina Tioli, modenese di 22 anni. Questa sera Valentina prenderà parte proprio alla serata inaugurale dello show targato Sky, in onda dalle ore 21.10 su Sky Uno.

La giovane cantante si esibirà con l'obbiettivo di superare la prima fase di casting: è attesa dal giudizio dei volti noti del talent show, Simona Ventura, Morgan ed Elio, coadiuvati in questa edizione dalla star internazionale Mika. Per l'occasione comparirà in giuria anche il rapper milanese Fedez, che ha seguito i provini milanesi cui Valentina ha preso parte.

Valentina Tioli ha appena 22 anni, ma una vita già profondamente segnata della sua passione per la musica e per il canto in particolare. Tanti anni di lezioni di canto, per esercitare la sua voce 'black', che in questi anni ha già portato sul palco di molti locali, nella nostra provincia e nel nord Italia, collaborando anche con musicisti affermati. Valentina non si è limitata solo ad interpretazioni e cover, accompagnandosi con il pianoforte, ma scrive in prima persona, anche se non ha mai avuto occasione di pubblicare alcun brano. Dopo le scuole superiori ha intrapreso gli studi universitari in Comunicazione, dividendosi sempre tra la musica e le aule. La partecipazione ad X Factor è per lei una straordinaria opportunità: le carte in regola per conquistare giuria e pubblico ci sono tutte, le auguriamo di saperle giocare nel migliore dei modi.

Sul palco insieme a Valentina in questa prima infornata di giovani talenti ci saranno Galo, cantante e allevatore di 21 anni, lo youtuber Marco Cardella, Fabio Santini che canta Capossela, Sarah Fargioni, sul palco con il pancione da futura mamma e il duo bresciano Mr. Rain e Osso. I primi verdetti stasera, canale 109 di Sky.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor, Modena tifa per la voce 'soul' di Valentina Tioli

ModenaToday è in caricamento