rotate-mobile
Cronaca Carpi / Piazzale della Meridiana

Deturpato ancora una volta il murale dedicato a Paolo Borsellino

Vandali hanno imbrattato nuovamente i muri di piazzale della Meridiana. Il Sindaco Bellelli: "un oltraggio a tutta la comunità carpigiana". Era già successo nel gennaio dello scorso anno

“L’ennesimo sfregio al murales di piazzale della Meridiana è un oltraggio non solo alla memoria di chi vi è effigiato ma a tutta la comunità carpigiana”. Dal Sindaco di Carpi Alberto Bellelli arriva, poche ore dopo quella manifestata nei confronti di chi ha oltraggiato la stele che ricorda i Martiri delle Foibe, una nuova forte condanna di altri atti vandalici. Questa volta gli idioti con lo spray hanno deturpato nel corso della notte il murales che nel piazzale della Meridiana ricorda la figura di Paolo Borsellino. 

“La nostra città non si abituerà mai a fatti del genere – spiega Bellelli – Cancelleremo al più presto queste scritte per sancire come la nostra comunità debba reagire prontamente e in modo coeso ad atti simili, qualunque sia il monumento o il luogo che venga oltraggiato da questi imbecilli”.

"Nell’attesa che vengano riconosciuti e individuati i responsabili di questo vile gesto - ha sottolineato invece Antonio Russo, responsabile di Fratelli d’Italia a Carpi - ci auguriamo che il Sindaco e la giunta facciano immediatamente ripulire  il murales dalle scritte e dal simbolo con falce e martello che gli “ideologici” vandali hanno lasciato. Gli imbrattatori forse non se ne accorgono – conclude Russo – ma la loro indegna sortita, anche se non meno raccapricciante, diventa un pretesto ancora più forte per onorare il magistrato e la sua scorta i quali, con il loro sacrificio, hanno fatto la storia di questa Nazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deturpato ancora una volta il murale dedicato a Paolo Borsellino

ModenaToday è in caricamento