rotate-mobile
Cronaca San Faustino / Via Tommaso Alva Edison

Vandali nella scuola, devastazione e urina sui giochi dei bimbi

Nella notte dei balordi hanno danneggiato e imbrattato i locali dell'asilo di via Edison. Pulizie straordinarie nella struttura

Un tentativo di furto alla materna Edison si è trasformato in un atto di vandalismo che ha costretto la scuola a un’azione di pulizia straordinaria e i genitori a ritirare prima i loro bambini. Quando la mattina di mercoledì 21 settembre il personale è entrato nella struttura, ha trovato scompiglio e sporcizia, ma anche quella che doveva essere la refurtiva (computer e macchine fotografiche utilizzate per le attività didattiche) nel cortile dell’edificio. I balordi si sono anche divertiti a urinare sui tavoli e dui giocattoli.

Probabilmente i ladri, in azione nella notte, si sono dati alla fuga disturbati dall’allarme che ha fatto scattare il controllo della società di vigilanza, la quale, riscontrando segni di effrazione, ha allertato le Forze dell’ordine. Ciononostante i ladri hanno fatto in tempo a imbrattare un’area della scuola che questa mattina al personale scolastico era parsa ben limitata.

È stata quindi immediatamente chiamata una squadra per la pulizia straordinaria dell’ambiente e interdetta ai bambini la zona interessata dalle pulizie; l’accoglienza è stata invece garantita nei luoghi sicuri. Durante le pulizie si è poi convenuto sull’opportunità di estendere le operazioni all’intera struttura. La dirigenza della scuola ha quindi contattato e chiesto alle famiglie di ritirare i piccoli trovando la completa collaborazione dei genitori, ma offrendo anche la possibilità ai bambini di consumare il pranzo, ordinato in porzioni monodosi sigillate, nell’attesa dei genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali nella scuola, devastazione e urina sui giochi dei bimbi

ModenaToday è in caricamento