rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Canalchiaro / Via San Paolo

Scritte spray e vetro spaccato, atti vandalici contro il Samò

Nella notte è stato danneggiato l'esterno del locale di via San Paolo. Sul caso indagano i Carabinieri. Le scritte fanno propendere per una ritorsione, in un locale che ha già vissuto episodi burrascosi

Un vandalo ha causato diversi danni alla "Salumeria di pesce-enoteca" Samò, il locale di via San Paolo che si affaccia su piazza Redecocca. E' successo passata la mezzanotte, quanto l'esercizio era ormai chiuso: i residenti sono stati svegliati prima da un violento rumore, poi dalla sirena dell'allarme del locale. Qualcuno, infatti, aveva utilizzato una panchina per cercare di sfondare il vetro della porta di ingresso.

Un'operazione che è tuttavia fallita ed è terminata con la fuga del vandalo. Ma i danni nono si sono limitati al vetro: in precedenza il malintenzionato ha anche coperto con due scritte in spray nero una delle vetrine del locale e parte del muro dell'edificio che lo ospita.

Le "gesta" del vandalo sono però state in buona parte riprese dalla telecamera di videosorveglianza esterna, che ha fornito ai Carabinieri i primi indizi sui quali iniziare l'indagine. E' molto probabile, visto il messaggio contenuto nelle scritte, che possa trattarsi di una ritorsione contro il titolare dell'esercizio. Già in passato si sono verificati episodi spiacevoli, che hanno coinvolto il titolare dell'esercizio e alcuni creditori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scritte spray e vetro spaccato, atti vandalici contro il Samò

ModenaToday è in caricamento