rotate-mobile
Cronaca Zocca

Vasco Rossi lascia l'ospedale contro il volere dei medici

Il rocker ha lasciato la clinica Villalba intorno alle 14.30 di oggi per proseguire la terapia a casa nella sua Zocca per finire di curare un'infezione alle vie respiratorie

Ha lasciato l'ospedale contro il volere dei medici. Questa la decisione assunta nel pomeriggio di oggi da Vasco Rossi: il rocker ha preferito abbandonare la clinica Villalba per proseguire la terapia a casa nella sua Zocca. Il Blasco era stato lo scorso settembre per il riacutizzarsi di un'infezione alle vie respiratorie.

I medici gli hanno fatto presente che non era il caso, ma lui ha preferito firmare le dimissioni e tornarsene a casa, dove, comunque, proseguirà le terapie che gli hanno consigliato. In mattinata si era anche diffusa, per l'ennesima volta, la voce, infondata, della sua morte. Una voce sulla quale Vasco ha perfino trovato la forza di scherzare: "Leggere o sentirti dire che sei morto è la migliore prova della propria esistenza in vita". Nonostante questo è comunque cresciuta l'apprensione dei tantissimi fan del cantante, preoccupati sia per la frammentarietà delle notizie diffuse negli ultimi giorni dai medici e dallo staff di Vasco, sia per la prolungata assenza del Kom dalla sua pagina di Facebook, che conta oltre tre milioni di iscritti, e grazie alla quale il rocker ha tenuto per mesi un filo diretto quotidiano con il suo pubblico. Ed è proprio su Facebook che i fan non hanno mancato di manifestare la loro preoccupazione, ma anche tutto il loro affetto nei confronti del Blasco.

Vasco Rossi ha lasciato la clinica verso le 14.30. Era lì da un paio di settimane, ricoverato in seguito al miniconcerto alla discoteca Cromie di Castellaneta (Taranto). Dopo il ricovero, la portavoce Tania Sachs aveva parlato di "controlli di routine", ma poi il direttore sanitario di Villalba Paolo Guelfi, in un bollettino, parlò di "necessità di riattivare una terapia di non brevissimo periodo" e della "massima concentrazione e collaborazione di vari specialisti". Una terapia che i medici avrebbero voluto proseguire in clinica, scontrandosi però contro la determinazione di Vasco che, nonostante il parere negativo dei sanitari, ma in accordo con la famiglia, è voluto tornare a casa per curarsi. I fan rimangono così in preoccupata attesa per la salute del loro beniamino, sperando di rivederlo presto su un palco, o, quantomeno a salutarli e ad a scherzare, e magari anche a rassicurarli sulla propria salute, con uno dei suoi, ormai proverbiali, clippini, l'ultimo dei quali è dei giorni appena precedenti al ricovero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco Rossi lascia l'ospedale contro il volere dei medici

ModenaToday è in caricamento