rotate-mobile
Cronaca Zocca / Via del Mercato

Vasco Rossi: domenica il 3° raduno nazionale a Zocca

Domenica 4 settembre la 'combriccola del Blasco' si riunirà a Zocca per la terza volta consecutiva. L'artista è in convalescenza proprio nella sua cittadina e si gusterà lo spettacolo dalla finestra di casa

Al termine di un'estate non certo facile per Vasco Rossi, ecco che arriva un po' d'affetto e di sostegno per lui; questa volta non attraverso messaggi o commenti sui social network, ma di persona, direttamente a casa sua. Domenica 4 settembre avrà luogo a Zocca la 3° festa della "Combriccola del Blasco", o raduno nazionale che dir si voglia. L'appuntamento è per le 18 in piazza del Mercato di fronte al Municipio dove si esibiranno cover band provenienti da tutta Italia fino a mezzanotte inoltrata. Le istruzioni per raggiungere il Comune montano, in automobile  o con altri mezzi, sono tutte fornite sul sito ufficiale dell'evento www.radunozocca.com.

Il sindaco di Zocca si augura una grande partecipazione proprio per portare a Vasco, in convalescenza a Zocca, l'affetto dei fans: "L'evento è stato creato perché Vasco è andato aldilà della normale fama. Si farà a Zocca perché lui stesso, pur essendo di tutti, ribadisce sempre le sue origini.  La sua grandezza sta nel coinvolgere tutte le generazioni da tanti anni e ha qualcosa in più dei normali cantanti: ed è questo che vogliamo riconoscergli anche attraverso una manifestazione modesta come quella di domenica che è la festa di amici e parenti e di chi gli è vicino".

Ci sono pullman in partenza da Svizzera, Sicilia, Bari e altri luoghi non certo 'comodi', per questo si presume di superare le 3000 presenze dello scorso anno complice anche la presentazione del 6 settembre, sempre a Zocca, del film sul 'Blasco' che attirerà il pubblico fin dai giorni precedenti l'evento. Nel frattempo si continua a pensare ad una mostra permanente sull'artista che sembra essere sempre più realizzabile grazie al contributo di un ancora anonimo donatore che pare elargirà 10 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco Rossi: domenica il 3° raduno nazionale a Zocca

ModenaToday è in caricamento