rotate-mobile
Cronaca Zocca

Vasco Rossi: forti dolori causati da una costola rotta

Continua il ricovero per il Blasco nella clinica privata bolognese Villalba. La portavoce Tania Sachs ha riferito che sono state fatte radiografie e che il dolore è stato accusato dopo il concerto di Roma

Intorno alle 15,30, sul sito ufficiale del Blasco è stato spiegato il dolore che ha afflitto il cantante durante il tour: si tratta di una costola rotta. Sul sito ufficiale www.vascorossi.net, nella sezione news, è comparsa la spiegazione - anticipata già ieri dalla portavoce Tania Sachs - dei dolori che hanno costretto il rocker al ricovero nella clinica privata Villalba di Bologna. "Soltanto a fine tour - si legge - Vasco ha potuto sottoporsi a una serie di esami radiologici che hanno dato l'esito finale di frattura a una costola. Forte e persistente il dolore ma nulla di 'allarmante', gli auguri che si rimetta presto in forma sono la cura più gradita..."

"Vasco è addolorato, nel senso di dolorante, ma è importante fare tutti gli esami". A riferirlo ai giornalisti, uscendo questa mattina dalla clinica privata Villalba, sui colli bolognesi, dove Vasco Rossi è ricoverato da alcuni giorni, è stato un suo amico da sempre, l' esperto di riprese e di produzioni audio e video Gianni Gitti, che è andato a fargli visita. Assoluto riserbo, invece, sulle analisi in corso e sui risultati degli esami che si stanno svolgendo. Cronisti e fotografi sono in attesa di aggiornamenti all' ingresso della clinica. Ieri la storica portavoce del Blasco, Tania Sachs, ha detto che l'artista si sta sottoponendo ad accertamenti per una sospetta frattura ad una costola e ha smentito le voci che erano cominciate a circolare, che parlavano perfino di coma farmacologico: "bufale", le ha definite.

La compagna di Vasco Rossi, Laura Schmidt, è arrivata in mattinata a Villalba: innervosita da giornalisti e fotografi ("Perché rompete le palle", ha detto), ha evitato l'ascensore e ha infilato le scale per salire al reparto. Più tardi è arrivato anche un fan, con tatuaggio di Vasco su una caviglia. "E' da un po' che si dice in giro che non sta bene, ma lui è una roccia, uscirà presto", ha commentato convinto. Intanto sul web, sui forum dedicati al Komandante, continuano ad essere postati senza sosta messaggi dei fan che chiedono notizie, fanno gli auguri a Blasco, si mostrano preoccupati per le sue condizioni di salute.

"Vasco Rossi è ricoverato a Villalba per una cura antidolorifica che a casa non poteva fare" ha detto al telefono la storica portavoce Tania Sachs, spiegando che Vasco "sta bene ma ha forti dolori allo sterno". La portavoce, che si è detta "stupita dall'attenzione mediatica per una cosa così lieve", ha riferito che sono state fatte radiografie e che il dolore (in un primo momento si era pensato ad uno strappo muscolare, mentre si sarebbe trattato di un urto sul palco) è stato accusato dopo il concerto di Roma. Tania Sachs ha aggiunto di non sapere quanto ancora durerà il ricovero.

(Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco Rossi: forti dolori causati da una costola rotta

ModenaToday è in caricamento