rotate-mobile
Cronaca Zocca

Ricovero Vasco Rossi: morale alto e tante telefonate di vip

Prosegue il periodo di convalescenza del Blasco alla clinica bolognese Villalba: tante le telefonate di personaggi famosi per accertarsi delle sue condizioni di salute che vengono date in ripresa

Tante le telefonate arrivate dagli amici di Vasco Rossi alla sua portavoce Tania Sachs, da Eros Ramazzotti a Marco Materazzi, alla giornalista Milena Gabanelli. "Chiedono come sta il Kom, in tanti hanno avuto a che fare con problemi alle costole e dicono di saperne qualcosa. Ma per Vasco é la prima volta. E' la prima volta che ha qualcosa di semiserio in 59 anni", ha raccontato la Sachs. Nella mattina tutto tranquillo e minor ressa di cronisti fuori dalla clinica bolognese dove da giorni è ricoverato il cantante. Alle 11 è tornata (entrando da un ingresso secondario) la compagna, Laura Schmidt. 

"Vasco sta bene, sta molto meglio. Il suo morale è alto, anche perché lui non ce l'ha mai basso: persino col dolore è uno che la vita la morde" ha aggiunto Tania Sachs, confermando le condizioni in via di miglioramento del cantante. "Sta riposando, anche se a lui non piace stare a letto. Ma va tutto bene", ha proseguito la portavoce che ha confermato l'ipotesi di un callo osseo come conseguenza della rottura di una costola, ma ha escluso il rischio di infezioni. "Sarà lo stesso Vasco, se se la sentirà, a farsi vivo con i propri fan su internet", ha detto ancora la portavoce, ipotizzando, sempre condizioni fisiche permettendo, addirittura un saluto al suo 'popolo' quando il rocker lascerà la struttura sanitaria, presumibilmente a inizio della prossima settimana.

Ma che paziente è Vasco Rossi? "Ha in camera tv e giornali, insomma é 'collegato'". L'ha raccontato Roberto Totò, amministratore delegato della clinica Villalba. Parlando al telefono con i giornalisti, Totò ha detto che Vasco è "un paziente tranquillo, un bravo paziente. Mi fa piacere che ha detto di sentirsi coccolato, perché è così: è in una suite della clinica per ragione di privacy, ma viene trattato come tutti gli altri". L'amministratore ha detto che proprio gli altri pazienti chiedono informazioni sulle condizioni del rocker, ("d'altra parte è Vasco") e che, anche alla clinica, arrivano email dei fan per sapere qualcosa e per portare un saluto. Infine ha confermato che le visite sono vietate fino a lunedì.

(Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricovero Vasco Rossi: morale alto e tante telefonate di vip

ModenaToday è in caricamento